È stato reso noto questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio della rassegna cinematografica "Ostia Film Fest", che si è svolta a Cineland dal due al sei giugno. A partecipare all'evento, tra gli altri, Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura XIII Municipio e Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio.
"Questa manifestazione- ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- ha reso il nostro territorio protagonista del cinema italiano con la presenza di ospiti importanti e prestigiosi. Oggi, come Municipio abbiamo conferito ad un giovane regista italiano un riconoscimento speciale. Si tratta di Claudio Giovannesi per il suo film "Fratelli d'Italia" a cui è andato il nostro plauso per l'aspetto culturale e sociale della sua opera".
"La rassegna – ha aggiunto Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- ha promosso l'arte cinematografica sul territorio e allo stesso tempo ha coinvolto i giovani, avvicinandoli ancora di più al mondo del grande schermo e delle emozioni che esso suscita. L' "Ostia Film Fest" proprio per loro è stato educativo, visti i contenuti sociali presenti in alcune opere presentate".
"Ancora una volta- ha concluso Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- ho avuto la conferma che la cultura va di pari passo con il mondo imprenditoriale, ed è giusto che le aziende promuovano progetti culturali così importanti".
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.