"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 giugno 2010

Associazione ARESAM

di Giulio Notturni

Domenica 20 giugno, dalle 10 della mattina, si è tenuta una grande iniziativa civica per la pulizia e la manutenzione del giardino della sede dell'Associazione I Volontari dell'ARESAM del XIII° Municipio. E' stata una iniziativa davvero importante- afferma Elena Canali, Presidente dell'Associazione- che ci ha permesso di ripristinare il decoro e la sicurezza all'interno dell'area, così da consentire la fruizione per le nostre attività associative. Vorrei fare uno speciale rinngraziamento a Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione Centro del XIII° Municipio, e agli altri componenti del Direttivo che hanno accolto la nostra richiesta dei aiuto e hanno dato un contribuito determinante alla realizzazione dell'iniziativa. Sottolineiamo, inoltre, la particolare generosità di questi ragazzi che hanno trascorso la domenica rimboccandosi le maniche a fianco dei pazienti della cooperativa sociale Il Faro, a cui pure va un caloroso ringraziamento, condividendo l'obiettivo, nell'opera di bonifica dalle sterpaglie, di creare maggiore sicurezza per la cittadinanza, dato il pericolo di incendi della stagione estiva. Un ulteriore motivo di importanza di questa iniziativa, aggiunge Graziella Bucossi, responsabile dell'associazione, è il fatto che ci ha dato l'opportunità di poter tornare a sottolineare le problematiche legate alla salute mentale e cercare di trovare dei modi per migliorare i servizi e l'assistenza necessarie a chi è affetto da questi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.