"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 giugno 2010

CASALBERNOCCHI: INAUGURATA QUESTA MATTINA VIA CASINA.

È stata inaugurata questa mattina via Casina a Casalbernocchi. Al taglio del nastro, presenti: Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, Cristiano Rasi, Presidente Commissione Ambiente XIII Municipio e Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio.

"Si tratta di un'importante opera di collegamento- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- che unisce via Mellano a via Bedonia. Un intervento che migliorerà notevolmente l'intero assetto della viabilità della zona, rendendo più fruibili i collegamenti con Malafede e con la vicina stazione della Roma-Lido. Quello di oggi, è l'inizio di una nuova serie di inaugurazioni che andremo a fare su tutto il territorio".

"Oltre alla strada- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- grazie alle opere a scomputo sono previste una serie di infrastrutture: una scuola, un'area parcheggi e un parco, in parte realizzato, con nuove alberature e con una passeggiata pedonale. Finalmente questa parte del territorio viene dotata di un centro aggregativo. Laddove, la collaborazione tra pubblico e privato dà risultati di questo tipo, non possiamo che essere contenti".

A seguire i lavori dell'intero comparto, è stato l'archittetto Giuseppe Amatilli.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.