"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 giugno 2010

Notturni, Udc; Via F. Sartorelli abbandonata al degrado

di Giulio Notturni, responsabile organizzazione Unione di Centro XIII Municipio


"Voglio segnalere - afferma Giulio Notturni, reponsabile organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio - una drammatica situazione di degrado e pericolo per l'incolumità dei residenti di Via F. Sartorelli e Via Salietti, ad Acilia, dovuta allo stato in cui versa un terreno di proprietà del Comune di Roma, situato in questa zona. In seguito alla segnalazione di alcuni residenti - continua Notturni - e al mio sopralluogo sul posto, mi sono accorto della necessità di un tempestivo intervento dell'Amministrazione Municipale e Comunale per risolvere il drammatico problema; ci troviamo in presenza di un parco in completo stato di abbandono, dimenticato da anni nel degrado e nell'incuria, nel quale è presente una vera e propria discarica a cielo aperto, nascosta solo, ad occhi superficiali, da una vegetazione che, ormai incolta da troppo tempo, determina un ulteriore motivo di allarme dovuto al frequente pericolo di incendi, soprattutto in questo periodo di prossimità con l'estate. Si sollecita dunque - conclude Notturni - al presidente del Municipio, Vizzani e all'Assessore all'Ambiente, Innocenzi, un tempestivo ed efficace intervento che ripristini il decoro pubblico e restituisca ai cittadini la serenità di vivere in un ambiente salubre, decoroso e che non desti pericolo per la loro incolumità".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.