"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 10 giugno 2010

Notturni, Udc: Asilo Nido Via Domenico Morelli a rischio

di Giulio Notturni


"Urge segnalare –afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio - alle autorità competenti e all'Amministrazione Municipale e Comunale il serio pericolo che sta correndo l'asilo nido di Via Morelli, ad Acilia, a causa della cattiva manutenzione dei giardini del condominio comunale di Via Previati 23, con i quali confina. I giardini appena menzionati, di competenza comunale, data la proprietà del Comune di Roma del condominio, versano in uno stato di degrado e di incuria tale da determinare un rischio per i residenti e per l'Asilo Nido confinante; l'erba alta e secca – continua Notturni – determina un serio rischio di incendio che non può non destare una forte preoccupazione e non può, assolutamente, essere ignorato dall'Amministrazione. Abbiamo già provveduto ad informare l'Assessore all'ambiente Municipale e, grazie al nostro Capogruppo al Comune di Roma Alessandro Onorato, abbiamo inviato un' interrogazione urgente al Sindaco Alemanno. La gravità della situazione – conclude Notturni - necessità la tempestiva preso di responsabilità, da parte del Municipio e del Comune, di ripristinare il decoro pubblico dei giardini, restituendo ai residenti e ai giovani fruitori dell'asilo, la sicurezza e la tranquillità che meritano".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.