"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 5 giugno 2010

OSTIA: AL LICEO "ANCO MARZIO" BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI PIU' MERITEVOLI.


Si è svolta questa mattina presso il liceo classico "Anco Marzio" di Ostia la cerimonia di premiazione del "Certamen Marinum", una prova di traduzione dal greco al latino sul tema del mare. A partecipare alla manifestazione, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio.


"Sono contento di partecipare a questa manifestazione – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che premia l'eccellenza. Ringrazio la professoressa Loretta Zona, dirigente scolastico dell'istituto, per il lavoro che sta portando avanti con i ragazzi. Devo constatare il successo dell'edizione di quest'anno, visto che hanno partecipato anche circa 40 studenti provenienti dai vari licei classici di Roma. Una bella iniziativa- ha concluso Vizzani- è stata anche l' istituzione delle quattro borse di studio, intitolate a Valerio Ceccarelli, e consegnate agli studenti più meritevoli. Valerio, studente del liceo Anco Marzio, prematuramente scomparso, è rimasto nella storia di questa scuola, che lo ricorda con particolare affetto, tanto da dedicare alla sua memoria anche la biblioteca dell'istituto".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.