"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 giugno 2010

L'Ex assessore all'Ambiente del XIII Municipio, Donato Rutigliano, approda tra le file dell'Unione di Centro.

di Giulio Notturni


Donato Rutigliano, noto politico legato al territorio del XIII Municipio, abbandona il Partito Democratico per convergere nelle file dell'Unione di Centro; "Non mi riconoscevo più nella politica del Pd - afferma Rutigliano - e, nonostante io avessi creduto fortemente nella componente di rinnovamento e riformismo che il Pd voleva, almeno sulla carta, portare avanti, sono stato costretto a ricredermi; entro oggi nell'Unione di Centro per sposare il grande progetto della nuova Costituente di Centro o futuro Partito della Nazione, un progetto molto lungimirante e riformista, un progetto che ha l'ambizione di rompere i vecchi ed anacronistici schemi della Destra e della Sinistra che ormai sono troppo lontani dagli interessi dei cittadini. L'Udc, ad oggi, meglio rappresenta i valori che dovrebbero essere incarnati in un partito che si occupi di politica in questo critico momento storico: riformismo, post ideologia, ricambio generazionale; chiari esempi di questa politica giovane ed innovativa sono rappresentati molto bene dal Capogruppo al Comune di Roma Alessandro Onorato e, a livello locale, il giovane responsabile organizzativo del XIII Municipio Giulio Notturni. Tutto questo, senza minimamente tralasciare la figura del Coordinatore territoriale, Paolo Solvi, una persona di grande esperienza e competenza politica; io - continua Rutigliano - mi inserisco in questa struttura già ben organizzata per dare il mio contributo, fornendo un supporto di esperienza, competenza e cultura politica, anche a sostegno dei giovani che intraprendono il cammino politico. La mia vocazione, come sempre - conclude Rutigliano - è quella di stare accanto ai cittadini del territorio in cui abito, e al quale sono particolarmente legato, per cercare di risolvere i gravi problemi che sono costretti a vivere quotidianamente".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.