"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 giugno 2010

Riqualificazione Madonnetta

Riceviamo e pubblichiamo

Con uno stanziamento di 281.500 euro il Campidoglio ha riqualificato alcune aree verdi del XIII Municipio, in località Madonnetta.

Adesso, nei 10mila metri quadrati c'è un collegamento pedonale che unisce una piazza circolare con una seconda area nella quale è stata realizzata una cavea per eventi. Inoltre, nella parte centrale è stato realizzato un gazebo, come spazio di sosta coperto, con la possibilità di accogliere funzioni diverse.

È stata anche installata una fontanella che, attraverso un serbatoio interrato, accumula l'acqua in dispersione garantendo il funzionamento dell'impianto di irrigazione. Completa il quadro un impianto di illuminazione con fotovoltaico, una serie di arredi urbani e la vegetazione realizzata con un prato e diverse piante.

«In sede di progettazione - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Fabio De Lillo - sono state accolte le istanze del Comitato di Quartiere che auspicava la realizzazione di luoghi di incontro per attività culturali, complementari al Punto Verde Qualità limitrofo».

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.