"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 giugno 2010

secondo blitz notturno via Colombo

Ieri notte il comitato Sostrafficolombo ha organizzato una seconda "uscita" di striscioni sul tema traffico nella via Colombo: uno su via Pindaro, uno su via di Acilia, l'altro a via di Mezzocammino.
Lo scopo è sempre lo stesso: sollecitare, pungolare le autorità comunali, impegnate in questi giorni ad approvare l'assestamento di bilancio 2010, affinchè si stanzino i fondi per l'adeguamento della Cristoforo Colombo.

All'uopo giunge positivo l'incontro, a lungo richiesto, di venerdì 2 luglio con l'Assessore ai Ll.Pp. Fabrizio Ghera, che verrà da noi interrogato ancora una volta sulla situazione ormai diventata
inaccettabile: l'incertezza per le risorse atte a finanziare la realizzazione delle complanari sulla Colombo, la lentezza delle procedure per sbloccare i lavori per il sottopasso su via Malafede-Colombo, l'unica opera che ha un futuro concreto in questi tempi.

Continuiamo a collaborare con le istituzioni, ma se in questo assestamento di bilancio non verranno destinate risorse certe sulla Colombo (e non solo "soldi derivanti da alienazioni di beni
comunali"), rimarremmo assai delusi, cosa che non ci auguriamo data l'importanza che riveste il tema per l'intera cittadinanza.

Saluti
Comitato Sostrafficolombo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.