"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 11 giugno 2010

XIII MUNICIPIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA PER DARE SOSTEGNO AI GENITORI DEI BAMBINI AFFETTI DA MALATTIE RARE.

E' stato firmato questa mattina nel corso di una conferenza stampa il protocollo d'intesa tra il XIII Municipio e il Co.Ge.Ma.R. (Coordinamento Genitori per le Malattie Rare).


"Questo documento- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- impegna il Servizio Sociale del XIII Municipio ad individuare uno spazio dedicato al Coordinamento Genitori per le Malattie Rare dove poter istituire uno sportello informativo su tutte le attività inerenti l'assistenza sociale. Ci siamo subito attivati- ha concluso Pace- e abbiamo messo a disposizione alcuni locali della nostra sede di via Passeroni, 24 dove i membri del Coordinamento e tutti gli interessati potranno riunirsi il lunedì pomeriggio, a partire dal prossimo 1 settembre, due volte al mese dalle 14.30 alle 17.30".


"E' nostra intenzione - ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- quella di essere vicino alle esigenze di questo Coordinamento. Lo sportello informativo, oltre ad essere un luogo dove poter ricevere informazioni, deve essere lo strumento in grado di garantire un ulteriore e più approfondito dialogo tra i genitori dei bambini affetti dalle malattie rare e l'amministrazione municipale".


"Tra gli obiettivi principali- ha concluso Antonio Manzo, Presidente del Co.Ge.Ma.R.- c'è quello di essere da collante tra le famiglie che vivono la dimensione delle malattie rare e le istituzioni, a cui spesso ci rivolgiamo per chiedere assistenza sia sul piano sociale che sanitario. Ringrazio il XIII Municipio per il supporto concreto e la Asl Roma D, nella persona della Dott.ssa Mazzara per la disponibilità che ci ha offerto".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.