"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 giugno 2010

Blitz Sostrafficolombo sulla Colombo



Ieri in data 1 giugno 2010 il comitato Sostrafficolombo ha affisso 3 striscioni nei punti più "caldi" e paralizzati della famosa arteria.
Il primo, posto all'incrocio Pindaro-Wolf Ferrari, è volto a sollecitare il solito sottopasso per metttere in sicurezza il semaforo e fluidificare il traffico, paralizzato nelle ore di punta soprattutto in accesso ed entrata dai quartieri; in merito non c'è al momento nessuna disponibilità economica, anche se c'è una tiepida apertura da parte della amministrazione municipale a farsene carico in qualche modo.
Il secondo telo è stato affisso all'incrocio con via di Acilia, dove causa sequestro di un importante complesso edilizio, i lavori per realizzare il raddoppio della strada e il relativo sottopasso sulla Colombo sono in alto mare. All'uopo il comitato ha chiesto un incontro col Sindaco, la cui risposta ancora non ci è pervenuta.
Il terzo striscione è stato messo all'altezza di via Mezzocammino direzione Ostia, ovvero nel punto dove nei giorni di festa e in tutti i pomeriggi lavorativi si attappa la Colombo, causa riduzione delle carreggiate da 2 ad una.
La nostra richiesta è ormai un disco rotto: SUBITO il completamento delle corsie laterali della Colombo ambo le direzioni, SUBITO i sottopassi sulla stessa arteria, per fluidificare il traffico, giunto al collasso.

Segnaliamo che ci giunge la notizia positiva di un incontro, da tempo richiesto, martedì 15 giugno, col Presidente del XIII Municipio Vizzani e l'Assessore ai Ll.Pp. del Comune Ghera.
Speriamo vivamente nella loro sensibilità istituzionale nel voler affrontare a fondo la criticità della Colombo, stanziando nel prossimo assestamento di bilancio ingenti risorse per l'adeguamento dell'arteria.

Cordiali saluti
Comitato Sostrafficolombo

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.