"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 24 giugno 2010

XIII MUNICIPIO: APPROVATO L'ORDINE DEL GIORNO PER POSTICIPARE LA CHIUSURA DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI DEL CENTRO DI OSTIA.


Il Consiglio del XIII Municipio, che si è svolto questa mattina, ha approvato all'unanimità dei votanti l'ordine del giorno con cui si chiede al Sindaco Alemanno e all'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma, Davide Bordoni, di consentire l' apertura delle attività commerciali del centro di Ostia fino alle ore 1.00 del mattino.

"Si tratta di un provvedimento- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- necessario per valorizzare la vocazione turistica del Lido. Nel periodo estivo, sul nostro litorale, si riversa un gran numero di turisti e visitatori, che costituiscono un' ottima opportunità per dare respiro ad un settore, come quello commerciale ed artigianale, che negli ultimi tempi ha vissuto momenti poco positivi".

Tommaso d'Annibale, consigliere Pdl XIII Municipio, ha parlato di un documento nato dalla collaborazione istituzionale tra Municipio e Comune, in virtù della decisione dell'Assessore Bordoni di aspettare un parere dell'aula di via Claudio prima di rendere attuabile il provvedimento.

Le strade interessate saranno Piazza Anco Marzio e le vie limitrofe. Gli esercizi commerciali potranno scegliere di rimanere aperti fino alle ore 1.00 del mattino nel periodo compreso tra il mese di giugno e il 30 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.