"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 5 novembre 2007

DOMANI VIGILI XIII GRUPPO IN SERVIZIO SULLA C.COLOMBO

Tratto da "Roma Notizie"

Nella giornata di martedì 6 novembre saranno i vigili del XIII Gruppo a garantire la fluidificazione del traffico sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza degli impianti semaforici di via di Acilia e di via di Malafede. C’è voluta un’ordinanza del presidente del Municipio Paolo Orneli per scongiurare, a causa di una agitazione sendacale del Gruppo Intervento Traffico di Roma, disagi per i pendolari.

"Ho concordato con il comandante Marco Giovagnorio - ha spiegato Paolo Orneli - un servizio con due pattuglie presenti già dalle 6,00 del mattino per garantire la regolarità del traffico. Si tratta di un impegno gravoso per il XIII Gruppo, in questi giorni impegnato anche con la sorveglianza alla chiusura al traffico della via Ostiense nel tratto tra Ostia e Ostia Antica interessato dall’intervento di manutenzione per la rimozione delle radici dei pini e la sostituzione del manto stradale".

Proprio martedì alle ore 11,00 il presidente del Municipio Paolo Orneli, l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Solvi e il presidente della commissione municipale Lavori Pubblici e Mobilità Maurizio Cursi effettuaranno un sopralluogo al cantiere della via Ostiense.

"Per quanto riguarda gli interventi strutturali per lo snellimento del traffico del mattino dei pendolari - ha aggiunto il consigliere Maurizio Cursi - tra giovedì e venerdì prossimo si terrà un vertice tecnico per valutare la proposta del presidente Orneli di istituire il senso unico sulla via del Mare da Ostia a GRA nella fascia oraria compresa tra le 6,00 e le 10,00 del mattino".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.