"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 novembre 2007

Punto Verde Qualità Parchi della Colombo: entusiasmo a soli 20 giorni dall’apertura.

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Ufficio Stampa Parchi della Colombo

Resta alto il numero di presenze rilevate dall’apertura del 27 ottobre scorso che continua a registrare picchi di duemila visitatori al giorno. Numeri importanti, ridotti solo a causa delle piogge di questi ultimi giorni, a testimonianza della ‘voglia di parco’ che il quartiere aveva. Una lunga attesa diventata una bellissima realtà che potrà portare l’Infernetto verso quel modello residenziale che merita di essere. Un parco ben curato, organizzato ed ordinato, grazie alle squadre messe in campo per garantire sicurezza e pulizia, soprattutto ai giovanissimi utenti, principali fruitori delle aree giochi. Dall’apertura ad oggi, la società concessionaria del parco, la Cereagricola Romana 80 P.V.Q. ha apportato ulteriori migliorie introducendo un sistema di videosorveglianza, intensificando anche i controlli all’interno dell’area, realizzando staccionate in legno a protezione delle aiuole e delle piante, più alcune scalette in legno per poter meglio accedere alla collina. Prossimamente, inoltre, verranno potenziati i giochi ed aumentato il numero delle panchine. In progetto anche una ‘Dog area’, recintata e pensata appositamente per i visitatori con cani. Restano, comunque, le regole che impongono nell’area del parco, l’uso del guinzaglio, della paletta e il divieto di passeggio nell’area giochi. A proposito di regole, dobbiamo segnalare i primi episodi di vandalismo ad opera, per lo più, di alcuni adolescenti. Episodi prontamente affrontati per evitare comportamenti di ‘tolleranza’ nei confronti degli autori di questi gesti. Entusiasti i residenti ed i Comitati di Quartiere che descrivono l’opera realizzata, grazie all’impegno portato avanti dal Comune di Roma – X Dipartimento, come ‘perfettamente inserita nell’ambiente e prezioso punto di aggregazione in un quartiere deficitario sotto questo aspetto, considerando la rapida crescita demografica’.
Un progetto che valorizza tutto il territorio del XIII Municipio, in virtù dell’affluenza dei cittadini residenti nei vicini quartieri, come Casalpalocco, Axa, Acilia e dalla lontana Malafede.

Cordiali saluti
Ufficio Stampa Parchi della Colombo
Cesare Colangelo-Eliana Frisardi

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.