"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 21 novembre 2007

STAZIONE DI ACILIA: IL MUNICIPIO PROPONE PIÙ PARCHEGGI E SOSTA A DISCO ORARIO NELLE AREE COMMERCIALI

Fonte "Roma Notizie"

La proposta è stata presentata da consigliere Marco Belmonte e sottoscritta dall’intero gruppo dell’Udeur (Alfredo Bianco, Eliseo Franzese e Dino Rutigliano) oltre che dal presidente della XI Commissione municipale Opere Pubbliche e Mobilità Maurizio Cursi.

Si tratta di un ordine del giorno che impegna il presidente del Municipio Paolo Orneli a verificare con la società Met.Ro: la disponibilità dell’area adiacente il centro anziani di piazza ddei Sicani per realizzare nuovi posti auto a disco orario, destinare lo spazio dello square centrale che divide via Ostiense da via dei Romagnoli sempre a sosta a disco orario;a predisporre un progetto e a reperire le risorse necessarie affinché le aree lungo la via Ostiense precedenti i capolinea Atac vengano riqualificate e destinate a parcheggio di scambio; ad istituire lungo via dei Monti di San Paolo, via dei Romagnoli e via della Salvia tutti i posti disponibili a disco orario.

“Si tratta di un pacchetto organico di proposte – ha spiegato il consigliere Marco Belmonte – che affrontano il problema della carenza di parcheggi sia a servizio dei pendolari sia a disposizione per i clienti dei numerosi esercizi commerciali concentrati nel quartiere. Credo che le soluzioni prospettate affrontino la problematica in misura complessiva e con una soluzione organica e percorribile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.