"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 29 novembre 2007

VIA SALORNO: I GENITORI DELLA “MOZART” (E NON SOLO) RINGRAZIANO

Le foto accanto mostrano la differenza di via Salorno, prima e dopo la “cura”.

Da strada buia e dissestata è stata trasformata in strada asfaltata ed illuminata. Certo, mancano ancora i marciapiedi, ma finalmente ora i residenti di via Torcegno e strade limitrofe, possono portare i propri figli alla sede scolastica dell’I.C. “Mozart” di via Cles senza incorrere in spiacevoli danni alla propria automobile.

Tramite via Salorno ora non solo è facilmente raggiungibile la suddetta sede della “Mozart”, ma si è anche completato il circuito viario (via Torcegno, Via Salorno, viale di Castelporziano e viceversa) che permette a tutti i residenti di poter circolare liberamente e senza alcun ostacolo, per raggiungere anche la scuola di via Bedollo, la materna “il Cucciolo”, l’Accademia della Guardia di Finanza, il neo comprensorio nato fra via Cles e viale di Castelporziano e la zona residenziale sita fra via Salorno e via Giuseppe Niccolini.

Ringraziamo Pierfrancesco Marchesi per l’interessamento e la realizzazione di questa importante opera viaria, ed approfittiamo per ringraziare tutte quelle persone come Giuseppina Palazzo, Laura Rossin, Massimo Di Luigi e la sua scuola di arti marziali (yoshokan), Antonio Fonzi, Christian Curati, Cesare Colangelo, Franco Gobbi, Josuè Mirizio, nonché le varie Associazioni e media locali che, nel corso di questi ultimi anni, si sono adoperati al fine di agevolare la riqualificazione del quartiere, mettendo da parte orgogli personali e politici.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.