"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 30 novembre 2007

VIALE DI CASTELPORZIANO: IL TRAFFICO E’ DIMINUITO MA NON GLI INCIDENTI

Eccoci ancora una volta, purtroppo, a testimoniare l’ennesimo incidente su viale di Castelporziano.

Nonostante le aperture di alcune strade come via Cilea, che hanno permesso un veloce deflusso del traffico mattutino causato dalle auto dirette alle scuole ed ai posti di lavoro, oggi alle 8.00 circa, questo era il quadro della situazione: traffico nuovamente al collasso per un incidente che ha visto coinvolte due automobili, una delle quali si è fermata contro uno dei pini storici di viale di Castelporziano nei pressi del trafficatissimo incrocio, con via Cilea e via Torcegno.

Si è parlato più volte proprio di questo incrocio, poiché i residenti hanno chiesto urgentemente una risoluzione del problema attraverso un presidio fisso dei VV.UU o l’installazione di un impianto semaforico.

L’ottimale sarebbe un semaforo intelligente in modo da regolare il traffico in base alla reale esigenza del momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.