"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 16 novembre 2007

ROMA, TRAFFICO: BRAVETTA IN TILT

AN: “COINVOLTI MIGLIAIA DI CITTADINI”

RACCOLTE GIA’ 3000 FIRME CONTRO IL MUNICIPIO


“Vogliamo sapere chi ha autorizzato i cambiamenti dei sensi di marcia nel quartiere Bravetta gettando nella disperazione migliaia di automobilisti, cittadini, residenti, commercianti, studenti , insegnanti, suore, preti e forse anche l’ex presidente della Repubblica senatore Scalfaro” lo dichiarano con una nota Fabrizio Santori e Antonio Aumenta, consiglieri del Municipio Roma XVI, in merito “all’improvvisa e irresponsabile modifica della viabilità di Via Camillo Serafini e di Via Bravetta che da numerosi giorni sta mandando in tilt il traffico di almeno 4 quartieri: Corviale, Pisana, Casetta Mattei e Vignaccia naturalmente oltre al quadrante di Bravetta”.

“Vogliamo avere risposte dal Presidente del Municipio Roma XVI con franchezza e senza adottare il solito metodo dello scaricabarile, saremo curiosi di conoscere il genio della viabilità che ha partorito l’idea di creare sensi unici senza calcolare i flussi di direzione? A chi è venuta l'idea di asfaltare un tratto di strada d’inverno con le scuole aperte , con il traffico triplicato, e il lavoro in pieno fermento nelle città? – denuncia la nota – allora è evidente che c’è una volontà di rendere definitiva una scelta che nella sua incomprensibilità ha coinvolto centinaia di migliaia di cittadini poiché effettuata nello snodo viario principale e fondamentale della zona senza ascoltare né far partecipare nelle scelte i residenti ma soprattutto appare evidente la superficialità e l’incompetenza della scelta forse presa dietro qualche scrivania del Municipio”.

“Siamo all’assurdo, arrivano centinaia di segnalazioni dei cittadini intrappolati dentro le loro auto per effettuare un tratto di strada lungo appena un km impiegano almeno 2 ore, tra i commercianti e i residenti è partita una raccolta di firme che ha già raggiunto le 3000 adesioni e presto giungerà sui tavoli del municipio, – conclude la nota – è incredibile dirlo ma ormai il traffico a Roma ha raggiunto come un polipo anche le semiperiferie della Capitale scelte proprio dai cittadini per il verde, la serenità e la tranquillità, ora, peggiorata da scelte politiche scellerate e incomprensibili che creano disagio e inquinamento atmosferico”.

Roma 16 Novembre 2007

www.fabriziosantori.com

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.