"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 17 novembre 2007

PER GLI ABITANTI DELL'INFERNETTO SOLO BUCHE...
ANZI, VORAGINI!


Questa è la foto che meglio rappresenta il quartiere Infernetto.

Come si può vedere dall'immagine, che può essere ingrandita cliccandoci sopra, partendo dalla nostra sinistra troviamo: cumuli di immondizia di vario genere (cartoni, cartaccie, materiale plastico, rifiuti verdi, ecc...), secchioni apparentemente vuoti (per forza, la mondezza è in terra!), e la sede stradale di via Boezi con le sue buche (messe in evidenza da un solerte cittadino che ha segnalato con un triangolo la più grande), con la totale mancanza di marciapiedi e, in alcuni tratti, con la parziale scomparsa del manto stradale ed il ritorno dello sterrato.

La buca segnalata, sita ovviamente su via Boezi fra via Latilla e via Bottesini (uno dei suoi tratti più stretti), è talmente profonda che solo se si è in possesso di jeep o di auto da fuori-strada si può pensare di attraversarla indenni.
E gli altri?... Faranno la felicità dei meccanici e gommisti locali.

Per dovere di cronaca aggiungiamo che alle 16.30 circa, la suddetta buca è stata ricoperta nel miglior modo possibile con terra e sassi, per non essere più un pericolo per la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.