"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 3 luglio 2008

"55 E PIU'AL CINEMA!", PROGRAMMA CULTURALE ESTIVO PER GLI ANZIANI DEL XIII MUNICIPO

Presentato il piano "55 e più al Cinema!", il progetto promosso dal Municipio Roma XIII in collaborazione con l'Arena Cineland di Ostia per offrire agli iscritti ai centri anziani, ai circoli bocciofili e alle associazioni di reduci militari la possibilità di assistere gratuitamente agli spettacoli cinematografici e cabarettistici. L'amministrazione municipale, infatti, con un investimento di circa 10mila euro ha acquistato e distribuirà oltre 4.000 biglietti.

Sarà un'estate nel segno del cinema e del divertimento con Cineland Arena, l'iniziativa inserita nell'Estate Romana 2008 e nel Vivi13 del XIII Municipio, ospitata nel cuore della città del cinema distesa lungo via dei Romagnoli a Ostia. Il multiplex caro ai lidensi e ai romani si propone nella sua veste estiva all'aperto con una capienza di 1200 posti a sedere e una programmazione tra le più interessanti di questa stagione. Sullo schermo allestito nel parco della struttura, infatti, verranno proiettati i più grandi successi dell'inverno 2007/2008 ma anche le anteprime nazionali dei film che costituiranno le attrazioni più importanti della prossima stagione cinematografica. E ad arricchire il programma quest'anno in cartellone ci sono anche gli spettacoli comici dei più famosi cabarettisti del circuito italiano.

"Questo progetto di promozione culturale – ha spiegato il presidente del Municipio Giacomo Vizzani - nasce con l'obiettivo di contribuire ad individuare delle soluzioni concrete al disagio dei cittadini di età più avanzata, che nella società attuale hanno talvolta difficoltà ad usufruire di attività e servizi culturali. La programmazione delle pellicole di maggior successo dell'ultimo anno e gli spettacoli comici offriranno l'occasione per trascorrere una serata diversa, piacevole e in compagnia contribuendo a proporre una soluzione alla solitudine e all'indifferenza purtroppo assai diffusi in particolare nella stagione estiva. Si tratta di una possibilità, desidero sottolineare, che il Municipio è in grado di offrire anche grazie alla disponibilità dei gestori della Multisala Cineland, che hanno contribuito mettendo a disposizione i biglietti ad un prezzo scontato".


"L'Arena Cineland – ha aggiunto l'assessore municipale ai Sevizi Sociali Lodovico Pace - sarà un'occasione di partecipazione e divertimento per gli appassionati del grande cinema e degli spettacoli di cabaret che potranno assistere alle proiezioni e alle esibizioni dei loro personaggi preferiti in un contesto di rara suggestione, ma sarà soprattutto un'occasione dove le famiglie potranno ritrovarsi per godere insieme di un sano divertimento. Penso ai nipoti che accompagneranno i nonni e ai parenti più anziani che inviteranno gli altri componenti della famiglia, chiedendo un passaggio ma in questa occasione anche offendo il biglietto di ingresso".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.