"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 22 luglio 2008

PRECISAZIONI SU ALCUNE NOTIZIE APPARSE SU ORGANI DI STAMPA IN RELAZIONE ALLA RICHIESTA DI UN NUOVO UFFICIO POSTALE ALL’INFERNETTO

- COMUNICATO STAMPA -

Leggiamo con stupore e disappunto un articolo apparso oggi su un organo di stampa locale ed un titolo, che nella intenzione di illustrare l’inadeguatezza dell’unico Ufficio Postale dell’Infernetto, indica per certa una conclusione risolutiva della vicenda con lo spostamento della sede presso locali più ampi e spaziosi.

Nell’articolo viene citato il Coordinamento Infernetto quale “suggeritore” di locali da visionare ed indicare ai tecnici di Poste S.p.A. preposti a tale compito.

Riteniamo necessarie alcune precisazioni a fronte di alcune notizie frammentarie e contraddittorie che stanno generando non poca confusione tra i nostri residenti:

- nel titolo viene erroneamente citato il Coordinamento Entroterra, rispettabile e attiva Associazione, che però nella fattispecie non ha alcuna parte nelle iniziative intraprese sull’argomento, il cui unico promotore risulta essere il Coordinamento Infernetto, Associazione di quartiere.

- nel caso in questione il Coordinamento ha voluto interpretare una delle esigenze della comunità iniziando un percorso, sulla base delle indicazioni ricevute, inviando una richiesta formale alla Direzione Provinciale di Poste S.p.A. sia di adeguamento della sede che dei suoi orari al pubblico. Richieste rese pubbliche dal Coordinamento fin dal mese di aprile e maggio scorsi.

- si sono succeduti contatti e incontri nei quali Poste S.p.A. manifestava la necessità di reperire locali idonei con parametri minimi indicati dai loro tecnici. Pur sembrandoci attività estranea ad una Associazione di cittadini, il Coordinamento, nell’intento di aiutare a risolvere un grave problema, ha comunicato a Poste S.p.A. le varie segnalazioni
ricevute, per la precisione tre, per una loro insindacabile verifica e fattibilità sulla base di elementi tecnici, logistici ed economici.

- i tecnici di Poste S.p.A. hanno visionato in loco le tre ipotesi, tutte con gli stessi requisiti, di cui l’ultima solo in data 22 luglio, proprio quella che impropriamente nell’articolo viene indicata come la più adatta, ma non vi è ancora, né vi può essere, alcuna indicazione di eventuali scelte di locali già avvenute, né di spostamenti di sede, né dei tempi necessari in quanto ancora nella fase preliminare di istruttoria anche se molto incoraggiante, vista l’attenzione dimostrata finora da Poste S.p.A. .

Il Coordinamento Infernetto non ha indicato alcuna scelta né può farlo per ovvie ed evidenti ragioni, e, come fatto finora, continuerà a seguire con molta attenzione l’iter della richiesta fino alla sua tempestiva ed adeguata risoluzione che, fermo restando la insindacabile discrezionalità nella decisioni da parte di Poste S.p.A. , dovrà rispondere alle esigenze di un miglior servizio, maggiore efficienza e comodità oltre che di decoro a favore dei cittadini utenti dell’Infernetto.

Il Coordinamento Infernetto resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento ed informazione e continuerà a fornire, a propria firma, aggiornamenti e notizie attraverso i propri canali istituzionali e comunicazioni ufficiali.


Roma, 22 luglio 2008


Il Presidente - Il Vice Presidente
Franco Gobbi - Giovanni Greco

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.