"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 luglio 2008

XIII MUNICIPIO, COLLOCA (CAPOGRUPPO PDL): "LOTTA ALLA PROSTITUZIONE OBIETTIVO DI GOVERNO"

Il capogruppo del PdL in XIII Municipio Salvatore Colloca replica alle polemiche sollevate dall'opposizione di centrosinistra che critica l'impegno per la lotta e la repressione alla prostituzione:

"Bene ha fatto l'assessore Amerigo Olive, che peraltro oltre alle responsabilità su Mobilità e Trasporti detiene anche la delega anche sulla Polizia Municipale, a promuovere una azione decisa di repressione e prevenzione contro il fenomeno della prostituzione coatta, che assume aspetti di eccezionale presenza sul litorale romano proprio nel periodo estivo. A tale proposito, rimane veramente difficile comprendere le ragioni delle critiche e delle polemiche presentate dal consigliere Francesco Spanò: non è forse un interesse collettivo eliminare il fenomeno del mercimonio sulle nostre strade? Non ritiene opportuno il consigliere Spanò che l'amministrazione si faccia carico di promuovere azioni di recupero di queste ragazze spesso costrette con la violenza sul marciapiede? Non è forse giusto scoraggiare i clienti di questo mercato dei corpi, squallido e indecoroso? La lotta alla prostituzione rappresenta uno degli obiettivi che abbiamo garantito ai cittadini nel programma di governo e per questo motivo, proprio perché siamo impegnati a rispettare fino in fondo gli impegni presi, tra le prime azioni promosse dal presidente del Municipio Giacomo Vizzani con la convinta partecipazione di tutta la maggioranza di governo, assessori e consiglieri".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.