"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 26 luglio 2008

La Yoshokan premiata dal XIII Municipio

Il XIII Municipio ha deciso di premiare l'antica scuola di Arti Marziali lidense a seguito degli ultimi risultati sportivi ottenuti lo scorso giugno, sia nel settore Judo che nel Karate, rispettivamente ai mondiali Master che si sono svolti in Belgio, a Bruxelles ed agli Europei di Karate, che si sono svolti a Banja Luka, in Repubblica di Srspka (Bosnia) dove la Yoshokan ha contribuito con i suoi 5 atleti azzurri, alla vittoria della Nazionale Italiana FIAM.
La delegazione della Yoshokan è stata ricevuta in mattinata nella Sala Consiliare del XIII Municipio, alle 12.30. L'importante riconoscimento arriva dopo una stagione ricca di successi che ha visto la società lidense vincere anche il Campionato Italiano di Karate (Cervia 5/6 aprile), dopo essere stata molto attiva sul territorio con una serie di iniziative culturali e sportive. Assente per impegni istituzionali, il presidente del Municipio Roma XIII Giacomo Vizzani, il premio è stato consegnato dall'assessore municipale allo sport Giancarlo Innocenzi e dal presidente della commissione municipale Sport Augusto Bonvicini: "Il XIII Municipio e la cittadinanza di Ostia Lido ringraziano la YoShoKan per gli eccellenti risultati sportivi ottenuti in occasione dei Campionati Europei di Karate che si sono svolti in Bosnia, a Banja Luka ed ai Mondiali Master di Judo, che si sono svolti in Belgio, entrambi nel mese di giugno 2008, contribuendo a valorizzare l’immagine della città in ambito internazionale", è stato il testo del premio inciso su targa.


Ben cinque sono gli elementi in organico alla Nazionale Italiana di Karate: Augusto Barbini Sambucioni, Cesare Colangelo, Alessia Frumenti, Francesca Sini ed Eleonora Cauli. Spicca nel gruppo yoshokan, l'oro mondiale conquistato in Belgio da Paola Di Luigi.

Alla premiazione erano presenti il presidente del CONI -Comitato Provinciale di Roma-, Riccardo Viola, il fiduciario del CONI per Ostia, Gian Paolo Mannucci ed il dirigente sportivo della Yoshokan, Massimo Di Luigi che ha sottolineato 'l'importante impegno sportivo e sociale che questa scuola ricopre nel territorio lidense da quasi 50 anni, sia in termini di risultati sportivi che di didattica nell'educazione giovanile. E' un peccato che ad Ostia siano pressochè assenti strutture pubbliche per poter lavorare e far crescere gli atleti. Speriamo di poter trovare la collaborazione dell'attuale amministrazione per gli eventi già in calendario, come l'imminente terza edizione del Memorial 'Aldo Di Luigi'.


Cordiali saluti
Ufficio stampa Yoshokan
ysk@yoshokan.it 347.3862075


Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.