"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 luglio 2008

XIII MUNICIPIO. VIABILITA’: LA COMMISSIONE APPROVA DUE NUOVE ROTATORIE E 10 PIAZZOLE RIALZATE PER LE FERMATE DEI MEZZI PUBBLICI

XIII MUNICIPIO. VIABILITA’: LA COMMISSIONE APPROVA DUE NUOVE ROTATORIE E 10 PIAZZOLE RIALZATE PER LE FERMATE DEI MEZZI PUBBLICI

Nuova viabilità tra Ostia, Infernetto e Acilia. La commissione municipale Opere Pubbliche e Mobilità presieduta dal consigliere Pierfrancesco Marchesi, infatti, ha approvato all'unanimità l'istituzione di una rotatoria che regoli l'incrocio tra la via Litoranea e via di Castelporziano (all'altezza dell'ex Dazio) e di un'altra rotatoria all'incrocio tra via delle Fiamme Gialle e via Capo Passero.

"Abbiamo dato indicazione all'Ufficio Tecnico – ha spiegato lo stesso presidente Pierfrancesco Marchesi – di utilizzare le disponibilità del bilancio 2008 per la sicurezza stradale, circa 400mila euro, per realizzare le due rotatorie e dieci piazzole rialzate a servizio delle fermate dei mezzi pubblici, per consentire ai viaggiatori di attendere in sicurezza l'arrivo del mezzo pubblico".

Le piazzole saranno posizionate: quattro nel quartiere Infernetto su via di Castelporziano, sei in via dei Romagnoli nel tratto compreso tra Ostia Antica e Acilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.