"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 15 luglio 2008

Al via bonifica delle isole ecologiche

Tratto da "Il Tempo.it"

È partita finalmente ieri mattina, dopo l'inchiesta de «Il Tempo», la bonifica straordinaria delle tante isole ecologiche dell'Infernetto concordata dall'amministrazione municipale, dall'Ama e dai vigili urbani. I mezzi dell'Azienda si sono messi al lavoro di buon ora scongiurando così, come annunciato dal presidente della commissione Lavori Pubblici Pierfrancesco Marchesi, l'esposto alla Procura della Repubblica.

«Era ora che la situazione si smuovesse - ha commentato Marchesi - il quartiere non meritava certo di continuare a essere in una condizione di degrado simile considerate soprattutto le elevate temperature di questi giorni e il pericolo, già concretizzatosi la scorsa settimana, di focolai in prossimità delle ville».
La speranza, per i residenti, è che quella di ieri non si riveli come l'ennesima «opera una tantum», bensì come l'inizio di una seria e costante pulizia che eviti il riproporsi del problema.
Sil. Man.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.