"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 24 luglio 2008

OSTIA, FERMATE 21 PERSONE E SEQUESTRATE 60MILA MERCI CONTRO ABUSIVISMO COMMERCIALE

Seconda brillante operazione anti-abusivismo commerciale nell'arco di una settimana condotta dagli uomini del XIII gruppo della Polizia Municipale guidati dal comandante Marco Giovagnorio.

"In ottemperanza all'ordinanza del Sindaco n. 137 del 9 luglio scorso avente per oggetto Divieto di Trasporto di contenitori strumentali alla vendita non autorizzata di merci nel territorio cittadino – ha spiegato lo stesso comandante Marco Giovagnorio – abbiamo predisposto dei servizi mirati all'uscita delle stazioni di Lido Centro, Stella Polare, Castelfusano e Cristoforo Colombo impiegando circa 30 uomini".

Dai suddetti controlli è scaturito: il fermo di 21 persone cittadini extracomunitari provenienti dal nordafrica e dal Bangladesh;; n. 41 sequestri di buste e borsoni contenti circa 60mila oggetti (borse, cappelli, bandane, parei, occhiali, braccialetti, orecchini, anelli, vestiti, top da donna, aquiloni, articoli da spiaggia, accessori per cellulare, thermos, bibite) destinati alla vendita.

Tra i primi a congratularsi con la Polizia Municipale il presidente del Municipio Giacomo Vizzani: "L'operazione di questa mattina conferma l'impegno dell'amministrazione comunale e municipale per restituire sicurezza ai cittadini e certezza del diritto. In una sola settimana sono stati sequestrati oltre 110mila oggetti destinati alla vendita abusiva, assestando un duro colpo alle organizzazioni malavitose che gestiscono questo traffico illegale. Occorre ricordare come il commercio abusivo procuri ingenti danni al tessuto economico sano della città ed anche danni erariali allo Stato con il mancato introito delle imposte. Si tratta di una vera e propria piaga sociale che intendiamo rimuovere, soprattutto individuando le menti di queste complesse organizzazioni malavitose che utilizzano povere persone senza titolo e senza diritti per la vendita sui marciapiedi".

Soddisfazione ha espresso anche l'assessore municipale alla Polizia Municipale Amerigo Olive, che si è recato presso al caserma Stefano Calcioli di Ostia per esprimere un encomio agli uomini del XIII Gruppo a nome del sindaco Alemanno e del presidente Vizzani. "C'è veramente da essere orgogliosi di questi uomini –l'assessore Amerigo Olive riferendosi al XIII Gruppo -. La collaborazione e l'intesa con l'amministrazione è veramente soddisfacente. Le operazioni condotte fino ad oggi e il Protocollo d'intesa che indica chiaramente diritti e doveri degli uomini della Polizia Municipale, con chiaro riferimento all'impegno eccezionale che sono chiamati a produrre nel XIII Municipio, durante la stagione estiva hanno contribuito a creare migliori condizioni di lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.