"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 26 luglio 2008

Roma, i malviventi in fuga si accorgono della bimba e abbandonano l'auto con la piccola

Tratto da "Il Tempo.it"

Notte di panico in casa Mexes

Silvia Mancinelli
La piccola Eva, fortunatamente, non ricorderà nulla di quei venti minuti di angoscia vissuti l'altra notte dai suoi genitori. Carla e Philippe Mexes forse un giorno le racconteranno di come una sera di fine luglio a due anni non ancora compiuti, ha messo in fuga solo con la sua presenza due malviventi tenendo col fiato sospeso mamma, papà, poliziotti e un'intera squadra in ritiro.


I fatti giovedì sera, davanti al residence «I Triangoli» nel quartiere residenziale Infernetto, dove il difensore giallorosso vive con la famiglia. Sono le 23,30: la compagna sta rincasando dopo una serata trascorsa con gli amici in una pizzeria dietro l'angolo. Scende dalla macchina, un Mercedes ML nero, per accompagnare intanto il figlio più grande Enzo, di 5 anni. Carla lascia gli sportelli aperti. In un attimo due balordi la assalgono alle spalle, le sfilano le chiavi del suv mentre uno si copre il volto con un giornale per non farsi riconoscere. La donna urla, ma i ladri mettono in moto e fuggono via verso il quartiere vicino, l'Axa. Adagiata in un seggiolino, nei sedili posteriori, dorme Eva. È il panico. Carla telefona subito al «Rugantino» francese per avvertirlo di quanto sta accadendo. Mexes, che in quel momento si trova in ritiro con la squadra a Trigoria, informa il team manager Salvatore Scaglia. Il Cayenne del terzino vola verso la compagna che l'attende in casa, terrorizzata. Intanto una testimone Anna T. di 41anni chiama il 113 dicendo di aver trovato un suv abbandonato con gli sportelli aperti in via Eschilo, nel quartiere Axa, a un paio di chilometri dalla casa del calciatore. All'interno c'è una bambina che dorme.
È la macchina rubata a Carla: sono passati venti minuti in tutto. I posti di blocco, la chiusura della Cristoforo Colombo, la strada principale che collega Roma a Ostia, non sono serviti. A mettere in fuga i malviventi è stata Eva: quando i due uomini si sono accorti di lei hanno abbandonato la macchina per darsela a gambe levate. Il suv, intanto, è stato sottoposto ai dovuti rilievi da parte della Scientifica per cercare tracce utili a risalire ai due. La descrizione fornita dalla donna è stata oltretutto molto precisa e i rapinatori potrebbero avere le ore contate. «È andata bene, poteva finire in tragedia» ha commentato l'allenatore della Roma Luciano Spalletti, corso la notte stessa nel residence per sincerarsi con Mexes che tutto ormai fosse risolto.
L'auto, intanto, è stata riconsegnata al terzino già nel primo pomeriggio di ieri.

26/07/2008

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.