"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 21 luglio 2008

TURISMO, VIZZANI (PRES, MUNICIPIO ROMA XIII): "OSTIA UNA DELLE LOCALITÀ MARITTIME PIÙ AFFASCINANTI DELLA COSTA TIRRENICA"

Il presidente del Municipio Roma XIII in occasione dell'inaugurazione del Punto di Informazione Turistica in piazza Anco Marzio ad Ostia:

"Il XIII Municipio di Roma è uno dei territori più suggestivi della Capitale. Nel corso degli anni il nostro territorio si è progressivamente sviluppato fino a trasformarsi in polo vivace e innovativo, che poco ha da invidiare alla capitale: 14 chilometri di costa che racchiudono un patrimonio storico, artistico, culturale, sociale, turistico e ambientale che hanno fatto Ostia del nuovo millennio una delle località marittime più affascinanti della costa tirrenica. Ostia infatti proprio per il suo forte potenziale turistico è l'unico municipio della capitale a possedere strutture dedicate che fungono da principale punto di informazione turistica di Roma e del suo mare.

Invidiata a livello internazionale per le ricchezze archeologiche monumentali e naturalistiche, Ostia ha conosciuto recentemente un sostanziale incremento turistico e imprenditoriale, che ha generato la necessità di creare un sistema informativo idoneo a presentare le bellezze del Mare di Roma".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.