"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 luglio 2008

VIA OSTIENSE, AL VIA I LAVORI AL CHILOMETRO 16,500

Avviato il cantiere per il ripristino del tratto della via Ostiense dissestato all'altezza del chilometro 16,950 , in prossimità del civico 1691. La sede tsradle in questo tratto, infatti, risulta compromessa da una profonda fessurazione del manto sdradale e del marciapiede con conseguente sgrottamento probabilmente provocato dalle acque piovane non correttamente raccolte e convogliate.

L'intervento dei tecnici della Romeo Gestioni, concessionario della manutenzione e sorveglianza stradale del patrimonio stradale relativo alla "Grande Viabilità", prevede: la messa in opera di un sistema di contenimento della scarpata soprastante, la posa di un nuovo sottofondo stradale; la realizzazione del sistema di smaltimento delle acque reflue; la posa del manto stradale e del marciapiede e la sostituzione del guard-rail con l'aggiunta del parapedonale lungo il marciapiede. Il tratto interessato dall'intervento è di circa 70 metri, la stima della durata del cantiere è di circa 30 giorni. Per tutta la durata dell'intervento la viabilità nel tratto interessato sarò ridotta ad un asola carreggiata, con senso unico alternato.

"Grazie anche all'attenzione e alla collaborazione con l'assessorato comunale ai Lavori Pubblici - ha spiegato l'assessore municipale Amerigo Olive – abbiamo finalmente concordato con i responsabili della Romeo Gestioni l'intervento di ripristino del tratto ammalorato, che in questi settimane di parziale chiusura ha comportato
un significativo restringimento della carreggiata su una delle arterie di grande collegamento tra il centro e il litorale".

Nel frattempo, prosegue il piano anti radici lungo la Cristoforo Colombo. E' infatti questione di ore l'ultimazione del raschiamento e della posa del nuovo tappetino di asfalto nel tratto compreso tra via di Acilia e via Pindaro e già prima del fine settimana il cantiere proseguirà nel tratto compreso tra via Pindaro e via Canale della Lingua, sempre in direzione Ostia. Il cantiere interessa sia la complanare in direzione Ostia sia le corsie centrali. Anche in questo caso per l'esecuzione dei lavori i disagi per gli automobilisti saranno ridotti al minimo con le auto che potranno comunque percorrere le arterie a scartamento ridotto, con una corsia sempre aperta al transito.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.