"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 luglio 2008

ELETTROSMOG XIII MUNICIPIO, IL PRESIDENTE VIZZANI INVESTE DEL CASO L'AVVOCATURA COMUNALE

"Lunedì mattina invierò tutti gli atti relativi alla vicenda della dismissione delle antenne di telefonia mobile nella torretta Acea di Ostia all'avvocatura comunale per comprendere se l'obbligo contratto dai gestori con l'accordo firmato lo scorso novembre sia soggetto o meno a termine perentorio e per valutare l'opportunità di investire del caso il Tribunale, chiedendo nell'eventualità un provvedimento cautelativo di urgenza ex articolo 700 che disponga l'immediato distacco dei trasmettitori". E' la posizione del presidente del Municipio Roma XIII Giacomo Vizzani al termine della Conferenza dei Servizi cui oltre allo stesso presidente del Municipio hanno preso parte rappresentanti del Comune di Roma – Dipartimento IX; delle società di telefonia Telecom, Wind e Vodafone e della Acea, proprietaria dell'immobile.

"Il Municipio – ha aggiunto il presidente Vizzani – ha manifestato il proprio parere favorevole al progetto della rimodulazione dei 9 impianti residui, fermo restando la necessità di provvedere in tempi certi e brevi all'individuazione della nuova localizzazione degli stessi che dovranno rimanere in esercizio per garantire il servizio. Ci tengo a precisare che in sei mesi, dalla stipula dell'accordo nel novembre 2007 a maggio 2008, le precedenti amministrazioni comunali e municipali non sono state in grado di provvedere, come inoltre previsto dall'accordo sottoscritto, all'individuazione delle aree dove vietare il posizionamento delle antenne per la trasmissione del segnale radiomobile. Una grave mancanza, ad opera di coloro i quali oggi accusano l'attuale amministrazione di inerzia, che di fatto ha fornito un valido pretesto ai gestori per non procedere oltre nel piano di dismissione. La verità dei fatti – ha concluso il presidente Giacomo Vizzani – è che siamo fermissimi a far rispettare l'accordo del 2007 e a prevedere ulteriori azioni per risolvere definitivamente il problema".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.