"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 1 luglio 2008

CRISTOFORO COLOMBO, DA MERCOLEDI' 2 LUGLIO INTERVENTO ANTI RADICI SULLA CORSIA CENTRALE IN DIREZIONE OSTIA

Completato l'intervento di rimozione delle radici affioranti dei pini e di rifacimento del manto stradale sulla complanare in direzione Ostia, a partire da mercoledì 2 luglio l'intervento di manutenzione straordinaria passa sulla corsia centrale della Cristoforo Colombo.

In particolare, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e fino al 20 luglio nella carreggiata centrale con direzione Ostia della Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra via di Acilia e via Pindaro, gli operai della Romeo Gestioni spa, che ha in gestione la manutenzione la manutenzione delle arterie di grande collegamento della città di Roma, provvederanno a scorticare per una profondità di circa 25 centimetri il vecchio asfalto e provvederanno a stendere un nuovo tappetino di bitume.

"Grazie ai solleciti e alla collaborazione con l'assessorato comunale ai Lavori Pubblici – ha spiegato l'assessore municipale alle Opere Pubbliche e Mobilità Amerigo Olive – abbiamo sbloccato un intervento che si trascinava ormai da troppi mesi, con le condizioni del manto stradale che mettevano a repentaglio l'incolumità di automobilisti, motociclisti e ciclisti. Le ripercussioni sulla viabilità, pur svolgendosi i lavori in orario diurno, dovrebbero essere ridotte al minimo poiché interverremo mantenendo comunque l'arteria aperta al traffico e limitando unicamente l'utilizzo di una corsia in direzione mare".

Per tutta la durata dell'intervento la ditta appaltatrice provvederà al restringimento della carreggiata con apposita segnaletica stradale, il limite di velocità sarà ridotto a 30 chilometri orari.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.