"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 maggio 2007

Accordo ATDA-Over40 - QUANTA Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA


Accordo ATDAL – QUANTA: parte con i corsi di formazione del Terzo Municipio la rete territoriale degli Over 40


ATDAL – Over 40, l’associazione che da anni si batte per la tutela dei lavoratori maturi disoccupati, e QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA, uno dei maggiori operatori nella somministrazione di lavoro temporaneo a livello nazionale, hanno siglato presso il Municipio Roma III del Comune di Roma, un protocollo d’intesa che allo stesso tempo mira ad un duplice obiettivo:
• il reinserimento nel mercato del lavoro dei lavoratori Over 40 espulsi precocemente dal ciclo lavorativo
• l’aumento della competitività delle aziende che potranno usufruire di risorse umane esperte, motivate ed adeguatamente formate.

Come primo tassello di questa intesa, gli over 40 disoccupati o inoccupati usufruiranno di specifici percorsi formativi finanziati dal Fondo Forma.Temp, che comprendono anche percorsi linguistici British Institutes ed ulteriori servizi mirati che consentiranno loro, insieme ad altre iniziative, di accedere ad offerte di lavoro in settori trainanti dell’economia della Capitale. Tale iniziativa è patrocinata dal Municipio Roma III.

L’accordo, siglato dal Presidente di ATDAL – Over 40 Armando Rinaldi e dal Vicepresidente Esecutivo di Quanta SpA - Vincenzo Mattina, alla presenza del Vice Presidente del Municipio Roma III Francesca Del Bello , prevede tra l’altro:
§ la diffusione ai soci e simpatizzanti ATDAL – Over 40 delle opportunità offerte da QUANTA;
§ la costituzione di una banca dati di nominativi e curricula di lavoratori di elevata esperienza e professionalità, anche attraverso appositi strumenti informatici;
§ l’attuazione di appositi progetti per l’aggiornamento e la formazione continua dei lavoratori;
§ l’individuazione di adeguate opportunità di lavoro, la contrattualizzazione dei lavoratori stessi ed il loro inserimento presso le Aziende clienti di Quanta.

Gli esiti dell’accordo, che inizialmente verrà attuato a Roma, saranno opportunamente monitorati e valutati dalle parti nella prospettiva di un ampliamento dell’iniziativa a livello nazionale.

ATDAL (Associazione per la Tutela dei Diritti Acquisiti dei Lavoratori), nasce nel 2002 per iniziativa di Armando Rinaldi, ex dirigente di una multinazionale costretto a concordare le “dimissioni” a dicembre 1999 a 51 anni di età. Ha sviluppato una rete di contatti che aggrega oggi circa 1500 tra soci e simpatizzanti, distribuiti in tutta l’Italia. I nuclei più numerosi risiedono in Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte, Campania, Puglia e Sicilia.

Nato nel 1997, il Gruppo Quanta è specializzato in somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, ricerca e selezione, outplacement, consulenza organizzativa, formazione, amministrazione del personale, appalto di servizi e, attraverso la concessione British Institutes, traduzioni ed interpretariato.

Roma, 23 maggio 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.