"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 24 maggio 2007

ROMA, MUNICIPIO XV, DATI TURISMO

Scritto da Dott. AUGUSTO SANTORI
Consigliere Municipio ROMA XV
Via D. DE BLASI, 57 00151 Roma
tel. pers. 347-8020091 augustosantori@virgilio.it



COMUNICATO STAMPA


ROMA, MUNICIPIO XV, DATI TURISMO

Augusto Santori (AN): “Serve numero verde del Comune per scippi ai danni dei turisti”
“Dall’aereoporto di Fiumicino a Roma un viaggio in treno infernale per i visitatori della Capitale”

“Roma incentivi il turismo ripartendo dalla sicurezza e dalla lotta al degrado, serve un numero verde del Comune di Roma dove poter denunciare situazioni di insicurezza e di degrado, considerando gli stessi turisti come potenziali utenti del servizio, pensiamo a uno 060601”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV, a commento del nuovo numero 060608 attivato dal Comune di Roma.

“E’ ipocrita – prosegue Santori – incentivare il turismo non combattendo gli scippi e le rapine che sono all’ordine del giorno a Roma, in primis sul treno che collega l’aereoporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino a Roma, che attraversa le fermate di Magliana Vecchia e Villa Bonelli. Il viaggio è infernale per chi conosce la situazione di insicurezza e struggente per chi si ritrova invece ripulito a destinazione. Senza parlare – aggiunge il consigliere – dei tanti turisti che, dal treno o dalla stessa superstrada Roma-Fiumicino, vedono le centinaia di baracche e di nomadi che bivaccano ai bordi e nei pressi del Tevere”.

“Quella di Roma- conclude Santori - è una situazione paradossale, perché anche nei Paesi meno sviluppati il percorso che va dall’aereoporto al centro turistico della città è sempre tutelato da ogni forma di degrado e criminalità, solo nella Capitale questo non accade, con la presunzione del Sindaco di impegnarsi a tutelare l’immagine della città”.



Roma, 24 maggio 2007



PER INFO DOTT. AUGUSTO SANTORI 347.8020091

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.