Si è svolto questa mattina in Regione presso la sede dell'assessorato regionale all'Ambiente, il tavolo tecnico convocato dall'assessore per risolvere la questione del progetto di raddoppio di via di Acilia e realizzazione del sottopasso alla via Cristoforo Colombo.
Il tavolo era stato convocato con urgenza da poiché nonostante varie sollecitazioni da comitati, partiti di maggioranza e di opposizione, CdQ, non erano ancora state consegnate parti fondamentali del progetto.
"Siamo molto soddisfatti del risultato della riunione - spiega Zaratti - e della forte sinergia che si è stabilita tra il nostro assessorato, il Municipio XIII e l'assessorato alle periferie del Comune di Roma. Abbiamo ricevuto la documentazione mancante del progetto del raddoppio di via di Acilia e abbiamo concordato alcune prescrizioni che permetteranno una riduzione del consumo di area protetta della Riserva del Litorale Romano.
Possiamo quindi annunciare il nostro parere favorevole al riguardo e crediamo che grazie alle prescrizioni anche la commissione ministeriale della Riserva del Litorale potrà emettere lo stesso parere".
Ora vigileremo perchè Comune, Municipio e ditta appaltatrice rispettino i tempi.
"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.
CERCA NEL BLOG
lunedì 7 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.