"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 25 maggio 2007

Tutti insieme in bicicletta... ma sulla metro

Accordo tra le associazioni C.A.S.A. Ostia, Il Trenino, Ostia che Cammina , Citta’ in Bici , Ostia in Bici., A.C.O.L.
Nell’ambito dell’ iniziativa Comunitaria ,che ha come obiettivo principale la definizione e sperimentazione di misure e strategie innovative per la gestione del trasporto pubblico, maggiormente efficaci e rispettose dell’ambiente, i Comitati e le Associazioni firmatarie, facendosi interpreti degli utenti si sono incontrate per uno studio progettuale atto ad una ottimizzazione del servizio pubblico.
A tal fine inviteranno la Societa’ Met.Ro ,le Amministrazioni e gli Enti competenti ad una serie d’incontri ,a verifica della fattibilita’ di quanto esposto,a cominciare dal servizio Treno + Bici.
Suggeriscono quindi alla Societa’ Met.ro. : una piu’ efficace identificazione dei vagoni dedicati a tale proposito,una messa in sicurezza delle bici o delle sacche porta bici durante il percorso tramite rastrelliere ,ganci , moschettoni o quant’altro si reputi idoneo al loro bloccaggio ed ancoraggio , la collocazione di scivoli sulle scalinate delle stazioni atti ad agevolare il trasporto non solo di bici ma anche di valige e trolley per tutti gli utenti del servizio .
In questo contesto risulterebbe determinante la realizzazione di punti parcheggio – bici all’interno delle stazioni. Tali tematiche verranno approfondite dalle associazioni firmatarie e presentate in un progetto organico al fine di sottoporle all’esame di Metro e delle autorità competenti.

Ovviamente il tavolo è aperto anche ad altre associazioni e comitati che vogliano entrare a farne parte. Per informazioni contattare: presidenza@iltrenino.info
www.iltrenino.info

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.