"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 maggio 2007

GIORNATA OASI WWF


Si allungano le giornate e l'aria è tiepida, aumenta così la voglia di stare all'aria aperta a contatto con la natura.
Un'occasione in più per passare una giornata nel verde e imparare qualche cosa dell'ambiente che ci circonda, ce la offre il WWF con l'iniziativa Giornata Oasi 20 maggio 2007. Nel Lazio ci sono tre iniziative:

Macchiagrande


Ore 10:00: Apertura Oasi
Ore 10:15: Visita guidata sul sentiero natura
Ore 11:00: Visita tematica sui ragni a cura di Naturamediterraneo
Ore 12:00: Visita guidata sul sentiero natura
Ore 14:00: Visita guidata sul sentiero natura
Ore 15:00: Concerto di musica country del gruppo Old Time
Ore 18.00: chiusura Oasi
Tutto il giorno saranno presenti stand WWF, stand CEA Castel Fusano, stand mostra fotografica Insetti e Serpenti e Mostra sui molluschi terrestri a cura di Naturamediterraneo, stand libreria naturalistica, stand apicoltura, stand redazione Animal13 (rivista di natura e animali della XIII circoscrizione di Roma a distribuzione gratuita), postazione AnimalPlanet, postazione Protezione Civile LIVE


Orto Botanico di Collepardo

Apertura Oasi: ore 10:00
Ore 10:30, 11:30, 12:30: Proiezioni filmati relativi alla biodiversità
Ore 15:30-17:30: Breve corso introduttivo al riconoscimento delle principali famiglie botanicheMostra fotografica naturalistica (flora e insetti dei Monti Ernici)
Stand istituzionale del WWF: distribuzione di materiale dell’Associazione
Visite libere o con la guida: Gli accompagnatori saranno a disposizione dei gruppi appena si formeranno.
Quest’anno la Giornata delle Oasi è dedicata alle piccole forme di vita.
Amici insetti: mostra fotografica degli insetti e di altre forme di vita presenti nel parco. (Foto di Giovanni Spezzaferro)
Nel nome delle rose: esposizione di rose coltivate biodinamicamente e di prodotti da esse ricavati. A cura dell’azienda “Centorose”. Presenza di esperti per dar consigli. Lucciole e lanterne: alla scoperta delle lucciole, visita notturna dalle ore 20:00, dopo le spiegazioni sul comportamento di questi insetti. Si consiglia vivamente ai bambini.

Per chi vuole allontanarsi sono disponibili manifestazioni in altre regioni, basta collegarsi al sito del WWF per avere tutte le informazioni necessarie.
Buona gita a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.