"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 11 maggio 2007

ROMA SICUREZZA: BARACCOPOLI E ACCAMPAMENTI ALL’INTERNO DI VILLA PAMPHILI

Scritto da Fabrizio Santori

COMUNICATO STAMPA

ROMA SICUREZZA:
BARACCOPOLI E ACCAMPAMENTI
ALL’INTERNO DI VILLA PAMPHILI

AN: “vergognoso il permissivissimo del MUNICIPIO ROMA XVI”


“intervenga il sindaco di roma per ripristinare la sicurezza nel parco”

ECCO I VIDEO ESCLUSIVI E LE FOTO DEI DORMITORI ALL’INTERNO DI VILLA PAMPHILI

“Sono mesi che all’interno di Villa Pamphili si stanno sviluppando piccole baraccopoli e dormitori disseminati nella vegetazione e nelle strutture abbandonate del parco“ lo denunciano Fabrizio Santori, capogruppo di AN al Municipio Roma XVI, e Antonio Aumenta, consigliere di AN del Municipio Roma XVI, a seguito di un sopralluogo effettuato questa mattina nella prestigiosa villa romana.

“Su segnalazione di numerosi frequentatori della Villa abbiamo rilevato una presenza incontrollata di giacigli e piccole costruzioni e l’utilizzo di spazi e aree circostanti a fini abitativi, vista la presenza di numerosi oggetti quali candele, lampade, giocattoli, utensili da cucina, vestiario e indumenti, fornelli da campeggio, materassi e vecchie coperte, - proseguono gli esponenti di AN, che a tal proposito hanno documentato la perlustrazione con un video e numerose fotografie – abbiamo riscontrato accampamenti nascosti e difficili da intravedere come il dormitorio presente sotto il ponte che attraversa la via olimpica ma allo stesso tempo non è stato difficile rinvenire in Via Vitellia angolo Piazzetta del Bel Respiro, al fianco della ex-chiesetta all’interno della villa, proprio a pochi metri dal luogo dove numerosi anziani si riuniscono per giocare a carte, una baracca con almeno 4 posti letto e nell’area circostante un ambiente malsano e abbandonato con addirittura la presenza di uno spazio riservato per i bisogni degli occupanti”.

“I frequentatori abituali oltre a segnalarci la negligenza del Presidente del Municipio, avvisato ufficialmente degli accadimenti dagli anziani nel lontano ottobre del 2006 ci segnalano, inoltre, come numerosi extracomunitari, per la maggior parte di nazionalità rumena, vengono visti rientrare nella Villa solitamente nelle ore serali senza comprendere quali siano le modalità di entrata nel parco considerato che risulta completamente recintato e difficilmente penetrabile, – conclude la nota - a questo punto è lecito chiedersi perché la giunta del Municipio e la Polizia municipale sottovalutano tali questioni e quale sia il livello di attenzione in merito al controllo e alla sicurezza di Villa Pamphili, frequentata quotidianamente da migliaia di persone? Perché sono stati sottratti al controllo del territorio e alla viabilità almeno sei vigili urbani che hanno la responsabilità di preservare e garantire la sicurezza nel parco avendo un distaccamento proprio all’interno della villa? Attendiamo un intervento immediato del Sindaco di Roma affinché siano date immediata risposte alla cittadinanza per tutelare un patrimonio fondamentale per la città di Roma".

Roma 11 maggio 2007

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.