"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 24 maggio 2007

FERRARI - COLOMBO: NULLA E' CAMBIATO

Sono circa le ore 8.30 e su via E.W. Ferrari, come tutte le mattine, siamo in fila per poter prendere via Cristoforo Colombo in direzione Roma.

Arrivati con fatica nei pressi di via A. Franchetti, il traffico non defluisce più perchè, una volta aggirato l'incrocio con la Colombo, scopriamo che questo è stato nuovamente teatro di un altro incidente automobilistico. Da lontano abbiamo potuto scorgere che, sulla complanare, era fermo un carroattrezzi, la pattuglia dei vigili urbani ed una vettura malconcia di colore grigio metallizzato posta a cavallo fra la sede stradale ed il canale delle acque di scolo della carreggiata.

L'ennesimo incidente per l'incrocio maledetto.

Molti automobilisti hanno potuto uscire dall'ingorgo utilizzando la via privata che porta al vivaio ed al supermercato, per poi uscire nuovamente sulla Colombo, ma, se, come tanti concittadini hanno più volte chiesto, via A. Lotti fosse stata completata fino ad incrociare la Colombo, si sarebbe usciti dal groviglio molto più facilmente, senza utilizzare fantasiosi escamotage. Tra l'altro, quasi in corrispondenza con via Lotti, sulla Colombo esiste, da molto tempo, un ponte mai portato a termine e mai utilizzato se non come discarica.

All'incrocio con via di Acilia, ovviamente, la consueta pattuglia dei VV.UU. che agevola il flusso automobilistico, non era presente in quanto impegnata con l'incidente all'incrocio precedente. Lasciamo immaginare a chi non era presente con noi sulla Colombo stamani, cosa ciò abbia significato: quaranta minuti per poter superare l'incrocio con via di Acilia; quaranta minuti, sufficienti per maledire il momento in cui si è saliti in automobile e a far arrivare a destinazione automobilisti stremati prima ancora di iniziare la giornata lavorativa.

Ma noi abitanti dell'Infernetto, non eravamo i fortunati che vivevano lontano dallo smog che fa ammalare i nostri figli? E ai genitori? Chi pensa ai genitori-pendolari e a tutti i disagi che devono subire?

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.