"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 10 maggio 2007

con Paola Scacciavillani... venite a visitare la

Mostra d'Arte figurativa di interesse nazionale patrocinata e organizzata
dal LIONS CLUB ROMA MARE


"Emozione...è arte"

giovedì 17 maggio alle ore 17.00

al Salone Riario dell'Episcopio - Borgo di Ostia Antica
(ingreso libero)


avremo un accompagnatore d'eccellenza, il Curatore della Mostra, il Dott.Prof. Stefano LEONARDI, che ci illustrerà alcuni dei migliori artisti di livello internazionale presenti alla mostra e che ha così recensito l'opera della nostra amica e vicina (abita all'Infernetto) Melina Bottari:

"...elegantissima, fisicamente minuta, ma bella!...bella di quella bellezza ormai desueta che si riscontra anche in una straordinaria luce spirituale, a volte esposta ai travagli di una "Giornata di Vita Ordinaria in Paradiso..."che fa, ormai, di tutta l'arte un prodotto di largo consumo;...è in questa suo modo straordinario di porsi agli altri che Melina esprime il suo manifestarsi al mondo e lo fa attraverso il più elegante dei metodi femminili: l'Arte!
Per capire Melina occorre vedere nel suo mondo infinito racchiuso solo dalla cornice dei suoi quadri...andare, con lo sguardo, oltre!...occorre affacciarsi da una finestra sul mare in tempesta: tutta l'essenza del mare si percepisce solo con il vento e il profumo del salmastro...ecco! le barche di Melina, anime di donna nel mare in tempesta, che profumano del dolore di tutte le donne consapevoli del loro carisma di essere delle artiste...e la luce, sempre tenue e gentile, che ti scompiglia il volto e l'anima è la sensazione, l'emozione che non ti deve sfuggire se riesci ad aprire la finestra del suo mondo, un grande mondo racchiuso nelle sue tele...
Melina Bottari è Artist
a di tecnica elegante, dai cromatismi perfetti e stesuradel colore precisa e accurata, sapiente nella luce e nelle tonalità, meticolosa nel particolare.
Melina Bottari è per me un punto di riferimento nel panorama artistico internazionale di cui, per professione ed incarichi accademici, ho ampio e completo panorama; Melina è una grandissima Artista che svolge la sua vita nell'Arte e che sono onorato di aver presentato nell'ambito della mostra "Emozione...è Arte!" da me curata." (Prof.Dott.Stefano Leonardi)

S
e volete approfittare e visitare, giovedì 17 maggio alle ore 17, insieme a me e al prof.Leonardi la mostra, contattatemi al 339 5467212 oppure scrivetemi al nuovo indirizzo e.mail infoacanto@gmail.com
(comunque la mostra è aperta tutti i giorni dal 6 al 20 maggio)
a prestissimo, Paola Scacciavillani

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.