"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 6 maggio 2007

SICUREZZA SCUOLA: UNO DEI TANTI PROBLEMI ANCORA IRRISOLTI

04/05/0704/05/07
04/05/0704/05/07

Ecco la situazione della recinzione della scuola materna “Il Cucciolo” con l’”I.C. Mozart” e con il centro commerciale di via Torcegno attiguo alla scuola.

Dalle foto scattate il pomeriggio di venerdì 4 maggio scorso, possiamo renderci conto della gravità della situazione in cui versa la scuola materna: i buchi nella recinzione sono talmente ampi da poter permettere ad un bambino sfuggito al controllo delle maestre di uscire dalla scuola e scegliere di andare al piazzale della Mozart, oppure al vicino centro commerciale. In entrambi i casi, esposto a qualsiasi rischio.

Sono anni che l’intera rete di recinzione non viene mantenuta correttamente. Sono state centinaia le segnalazioni da parte dei genitori degli alunni verso i responsabili delle suddette scuole, ma ad oggi, come si può vedere dalle foto, non è cambiato nulla.

I genitori degli alunni sono al corrente che le scuole soffrono di una forte carenza di fondi per i quali purtroppo molte attività, come la manutenzione della recinzione e dei giardini, non possono essere eseguite con il dovuto rigore, ma questo non giustifica lo stato in cui si trovano.

L’Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, che rappresenta alcuni dei genitori, chiede a gran voce agli Enti Competenti di intervenire presso le suddette scuole con una veloce analisi dei costi e della fattibilità al fine di favorire la loro rapida riqualificazione, ivi compresa la suddetta rete di recinzione. Cerchiamo interventi mirati e sistematici sul problema scuole dell'Infernetto, più volte evidenziato dai genitori e dalle varie Associazioni e CdQ del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.