"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 maggio 2007

Riunione polo natatorio

Scritto dal Gruppo Verdi Provincia di Roma

Siamo preoccupati per la scelta di erigere sul lungomare Lutazio Catulo il nuovo Polo Natatorio per i Campionati Mondiali di Nuoto 2009.

Assieme ad alcuni Comitati di Quartiere ed Associazioni di Ostia stiamo cercando di valutare l’impatto che questo Polo Natatorio ha sul territorio, in quanto, vorremmo non sprecare questa occasione di creazione di una nuova infrastruttura socialmente di grande respiro, ma al contempo vorremmo che non fosse snaturato il lungomare di Ostia ed evitare la totale distruzione di una vegetazione che da studi dell’Università “La Sapienza” vengono definiti rari ed in estinzione.

Vorremmo, assieme ai Comitati di Quartiere del XIII Municipio, confrontarci sulle proposte che sono state avanzate sia dai Comitati della zona interessata che dai Verdi.

A questo proposito abbiamo invitato il Sindaco di Roma Walter Veltroni ad ascoltare e valutare le nostre idee in merito alla realizzazione di questa opera.

Il Capogruppo dei Verdi alla Provincia di Roma Gianluca Cavino invita i Comitati di Quartiere del Municipio XIII sia di Ostia che dell’Entroterra ed i cittadini ad una riunione sul tema: “Polo Natatorio, le proposte alternative”.

La riunione si terrà il 4 Maggio p.v. alle ore 18.00 presso l’Hotel Kursaal in Via Ferdinando D’Aragona, 10 Ostia Lido

Gianluca Cavino


P.S. Si prega di divulgare a tutti i Comitati di Quartiere l’invito

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.