"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 maggio 2007

Ostia nuovo sportello Roma Entrate



E' stato aperto ad Ostia, nella nuova sede di Piazza Quarto dei Mille 11L, un nuovo sportello dedicato al disbrigo delle pratiche Ici e TaRi. Lo ha attivato Roma Entrate, la società del Comune di Roma per la gestione dei tributi locali.
I cittadini del Municipio possono accedere a tutti i servizi relativi all'Ici e alla TaRi e avere informazioni sulle nuove agevolazioni sociali e tariffarie in vigore a Roma. Il ricevimento del pubblico è previsto:
- per lo sportello Ici dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 13;
- per lo sportello TaRi, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.
Come sempre, la maggior parte delle pratiche può essere trattato a distanza, per telefono (06-57131.510), via fax (06-57131.534) o per posta elettronica, scrivendo a info@romaentratespa.

A proposito di ICI è d'obbligo ricordare che il Consiglio Comunale ha approvato la Deliberazione sulle nuove aliquote ICI per l'anno 2007.
L'aliquota per l'abitazione principale scende al 4,6 per mille (una volta tanto una buona notizia dal versante fiscale) e l'aliquota ordinaria è stata stabilita al 7 per mille.
La scadenza per il pagamento dell'ICI è il 16 giugno per l'acconto ed il 16 dicembre per il saldo.
Guida ICI 2007
Testo della Delibera n. 54 del 22.3.2007 (Nouve aliquote e nuove agevolazioni)
Testo della Delibera n. 53 del 22.3.2007 (Nuovo Regolamento)
Testo Delibera n.9 dell'1.2.2007 (Nuove aliquote)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.