"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 maggio 2007

SERVIZI ON LINE COMUNE DI ROMA


A tutti noi risulta complicato gestire i mille impegni quotidiani; per questo motivo volevo segnalare un'iniziativa, ormai consolidata del Comune di Roma, ma che può essere sfuggita a qualcuno: i cittadini possono accedere ad alcuni servizi via web, tutti i giorni, 24 ore su 24.
Le possibilità offerte sono molteplici: dalla visualizzazione e comunicazione di propri dati, all'avvio di una pratica, dal calcolo di una imposta all'effettuazione di un pagamento.
I servizi informativi generali presentati e le descrizioni di ciascun servizio sono consultabili da tutti gli utenti registrati (è sufficiente fornire un indirizzo e-mail valido), che possono, inoltre partecipare a forum o iscriversi a newsletter tematiche. La fruizione dei servizi individuali (la visura della propria posizione anagrafica o tributaria, pagare le contravvenzioni o le quote scolastiche...) è invece riservata ai soli utenti identificati del Portale e prevede il trattamento dei dati personali del richiedente. Cliccando sulla voce "Come registrarsi o identificarsi" si trova la guida per effettuare il processo di registrazione e identificazione che abilita, una volta per tutte, ai servizi individuali associati alla tua identità.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.