"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 27 maggio 2011

con Paola Scacciavillani...andremo ad ammirare la fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia

Gita per ammirare la magnifica fioritura della Piana di Castelluccio di Norcia


Sabato 11 giugno 2011


I fiori, grandi protagonisti delle nostre gite primaverili....dopo aver ammirato i magnifici giardini dell’Oasi di Ninfa ... sabato 11 giugno andremo ad ammirare la famosa “fioritura” della Piana di Castelluccio di Norcia.

In quel periodo l’altopiano si trasformerà in uno sterminato campo pieno di fiori bianchi, gialli, blu e rossi. Con sullo sfondo i leggendari e misteriosi Monti Sibillini, il Pian Grande e la sua fioritura ci accoglieranno per una passeggiata liberatoria a ben 1300 metri sul livello del mare. Andremo alla scoperta delle leggende che hanno dato nome a luoghi come la Strada delle Fate, la Grotta della Sibilla, il Lago di Pilato... per tornare poi alla gustosa realtà di Castelluccio, famoso infatti per la produzione di lenticchie, una coltivazione che è sempre stata biologica, non per moda recente, ma per tradizione secolare. Tramite la coltivazione di questa varietà di lenticchia, i contadini del posto hanno anticipato di secoli l’agricoltura biologica.

PROGRAMMA

Ore 7.45 partenza con pullman dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili – Axa Casalpalocco)

Ore 8.00 dalla fermata della Metropolitana Eur Fermi (appuntamento all’angolo con la via Cristoforo Colombo), il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.


Trascorreremo l’intera giornata alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Piana di Castelluccio

Il costo € 35 comprende: pullman andata e ritorno, e visita guidata naturalistica. E’ escluso dal costo tutto ciò che non è espressamente citato.

Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212 comunicando al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.