"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 22 maggio 2011

Palinsesti: la prima serata ormai inizia alle 21.30

Eppure c'è stato un tempo in cui i film, gli spettacoli, i quiz e le trasmissioni culturali iniziavano dopo il telegiornale delle 20.00. Quindi verosimilmente alle 20.25 circa eravamo tutti pronti per seguire il nostro programma preferito. Oggi i cosiddetti programmi di prima serata cominciano dopo le 21.30.

Come mai?

Evidentemente ci sarà stata una ricerca di mercato. Avranno scoperto che le famiglie spesso rientrano a casa più tardi.

E perchè?

Forse per il lavoro? O più probabilmente per il traffico cittadino?
Il fenomeno del pendolarismo è notevolmente cresciuto negli ultimi tempi. Questo a discapito della produttività sul lavoro e della sicurezza in strada, ma pensare di applicare il telelavoro, tanto decantato dal Ministro Brunetta?

Finiremo tutti prigionieri dei nostri quartieri perchè le strade sono sempre le stesse mentre le auto aumentano sempre più.


Un evidente abbassamento della qualità della vita.

Chi dobbiamo ringraziare per questo?






Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.