FIRMATE SUBITO ED INOLTRATE IMMEDIATAMENTE ....TERMINE ULTIMO 30/05/2011
I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE DELLA PROVINCIA DI ROMA E DI TUTTO IL LAZIO ESPRIMONO LA LORO PROFONDA PREOCCUPAZIONE PER LA SALVAGUARDIA DEL SISTEMA SCOLASTICO A SEGUITO DEI TAGLI CHE INTRODUCONO UN’ULTERIORE SERIE DI MODIFICHE ALL’ATTUALE MODELLO PEDAGOGICO E DIDATTICO, GIA’ IN SERIA DIFFICOLTA’.
CON QUESTA PETIZIONE CHIEDIAMO:
1) IL TOTALE RIPRISTINO DELLE DOTAZIONI ORGANICHE garantite dalla normativa vigente e confermate dalla C.M. 21 del 14 marzo 2011, ivi compresa l’istituzione dei posti di insegnamento specialistico della lingua inglese laddove non sussistano le possibilità di affidarlo ad insegnanti specializzati senza causare perdita di continuità didattica,
2) CHE venga garantita l’attuazione del piano dell’offerta formativa ed il livello di qualità per gli alunni della scuola pubblica.
Senza nessuna modifica normativa, né spiegazioni, né Conferenze di Servizio, gli Organici assegnati alle scuole del Lazio dagli Uffici
Scolastici Provinciali non rispettano invece i parametri della legge ma sono fortemente peggiorativi rispetto a quanto stabilito dalla riforma Gelmini.
Vi ricordo che sono coinvolti tutti i cittadini del nostro quartiere, proprio tutti!!! ... madri, padri, zii, nonni...
Potete inoltrare la petizione DEBITAMENTE COMPILATA (firma+indirizzo residenza+indirizzo mail+recapito telefonico)a: *Scuola ISTITUTO COMPRENSIVO W.A. MOZART fax: n°0650938315 mail: scuolamozart@virgilio.it, presso uno dei plessi (Via Castelporziano, Via Cles, Via Salorno, Via Bedollo) *ASSOCIAZIONE HAPPY TIME INFERNETTO ONLUS fax: n°0641861099 mail: info@associazionehappytimeinfernetto.org.
GRAZIE!!! ATTENZIONE LA PETIZIONE DEVE ESSERE CONSEGNATA AGLI UFFICI SCOLASTICI PROVINCIALI ENTRO LUNEDI' 0/05/2011... PASSAPAROLA!
n.b...puoi semplicemente inoltrare la presente mail alla tua lista di contatti.
ASSOCIAZIONE HAPPY TIME INFERNETTO ONLUS
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.