"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 10 maggio 2011

ENNESIMA RAPINA AL CARREFOUR (EX-GS) DI VIA BOEZI ALL'INFERNETTO

Erano le 18.45 circa di oggi, martedì 10 maggio 2011, quando due uomini ben vestiti (giacca e cravatta) e con indosso un casco integrale, sono entrati nel supermercato in maniera tranquilla senza suscitare sospetti. Si sono diretti verso le casse centrali ed hanno effettuato la rapina, armati di pistola apparentemente vera.

Durante la rapina, alcuni degli operatori presenti nel supermercato e non impegnati con i rapinatori, si sono adoperati per mettere in sicurezza i clienti, alcuni con bambini piccoli, anziani, ecc... mentre altri chiamavano le Forze dell'Ordine.

I rapinatori svuotate le casse dei contanti si sono allontanati a bordo di uno scooter.

Il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti e, grazie alla prontezza ed al sangue freddo dei dipendenti del supermercato, senza il coinvolgimento dei clienti presenti.

Dai racconti che ci sono pervenuti, sembra che non abbiano raccolto un grosso bottino, solo tanto spavento per tutti i presenti. Tra i clienti, una donna anziana ha accusato un malore momentaneo, mentre alcuni dipendenti hanno smaltito la paura successivamente.

I primi ad intervenire, pochi minuti dopo l'uscita dei rapinatori, sono stati i Carabinieri e a seguire la Polizia.

Non è la prima volta che il supermercato in questione subisce una rapina del genere. L'infernetto, nonostante le pressanti richieste alle Istituzioni da parte delle Associazioni locali in materia di sicurezza, continua ad essere un territorio a rischio.





Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.