"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 23 maggio 2011

XIII MUNICIPIO: AL VIA I LAVORI IN VIA POGGIO DI VENACO.


 Sono partiti questa mattina i lavori per la sistemazione dei marciapiedi in via Poggio di Venaco ad Ostia. Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, che ha effettuato un sopralluogo all'apertura del cantiere.
"Finalmente – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- vedranno nuova luce i marciapiedi di via Poggio di Venaco, dove non si interveniva da più di vent'anni. I tecnici sono a lavoro per il rifacimento del marciapiede da entrambi i lati, la messa in quota dei cigli stradali, la pulizia dei pozzetti assorbenti, la posa del nuovo asfalto e le cigliature degli alberi. Un intervento tanto atteso dai residenti e allo stesso tempo fortemente voluto dall'amministrazione. I marciapiedi saranno rifatti interamente da via Desiderato Pietri a viale della Vittoria. Saranno abbattute le barriere architettoniche e creati nuovi scivoli. È previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale. In via Pietro Rosa, invece – ha continuato Olive- sono finiti i lavori di manutenzione stradale. Anche qui è stato rifatto il marciapiede, sistemato in betonelle e si è proceduto alla pulizia e all'adeguamento dei pozzetti assorbenti. Sono state anche ripiantumate le essenze arboree, abbattute dal Servizio Giardini poiché ammalo rate".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.