"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 17 maggio 2011

Notturni, Udc XIII Municipio: Nuova discarica nella Pineta di Castelfusano

di Giulio Notturni, responsabile Cambiare Davvero e coordinatore giovanile Udc del XIII Municipio Municipio.


Notturni, Udc XIII Municipio: Nuova discarica nella Pineta di Castelfusano

"Non ci sono davvero più parole – afferma Giulio Notturni, responsabile Cambiare Davvero e coordinatore giovanile Udc del XIII Municipio Municipio – la nostra amata Pineta, polmone verde del nostro territorio e di tutta Roma, è stata nuovamente trasformata in una discarica a cielo aperto. Ciò che sconvolge maggiormente in tutta la vicenda, a parte l'inciviltà di alcune persone, è che i rifiuti siano stati "scaricati" proprio su Via della Villa di Plinio, arteria cittadina molto frequentata che collega Via dei Pescatori con la Cristoforo Colombo, in totale tranquillità e impunità. Chiediamo – continua Notturni - all'Amministrazione del XIII Municipio di provvedere alla rimozione dei rifiuti per ristabilire al più presto il decoro della Riserva Naturale Statale di Castelfusano e soprattutto di mettere in campo un sistema di controllo più serio ed efficace per prevenire questi scandalosi episodi di inciviltà e di illegalità. Ricordiamo – conclude Notturni – che il "famoso" Decentramento amministrativo, tanto decantato dal presidente Vizzani, secondo l'art. 4 comma n°4 dovrebbe attribuire al Municipio, oltre a maggiori poteri per la salvaguardia delle aree verdi e parchi pubblici, anche la competenza per la tutela della riserva naturale statale del litorale romano; sarebbe opportuno, per il bene di tutti i cittadini, che il decentramento venisse meno "sbandierato" e più applicato".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.