In merito al contenuto di alcuni volantini relativi alla situazione della scuola materna di via Menzio a Malafede, l'Assessorato ai Servizi Educativi del XIII Municipio, precisa che:
- Sulla Scuola dell'infanzia di Via Menzio il Municipio già con Delibera n. 42 del 23.07.10 ha collocato la stessa nel nuovo istituto comprendente le scuole :
- Elementare di via Euripide e quella di Via Ghiglia (attualmente affidate al 168° Circolo Didattico)
- Nuovi edifici scolastici di Via Molajoli (scuola elementare e materna)
Con nota prot. n. 8827 del 28.01.11 il Municipio ha comunicato al 168° C.D. la prossima consegna dell'edificio con preghiera di segnalare gli arredi necessari all'apertura
Con nota successiva del 22.03.11 prot. n. 26571 si è comunicata la consegna prevista per il mese di maggio
Nel contempo vista l'assegnazione alla scuola statale il Dirigente Scolastico ha provveduto a richiedere il personale al Ministero.
Il Municipio al contempo provvederà alla fornitura degli arredi necessari all'apertura.
Il Municipio al contempo provvederà alla fornitura degli arredi necessari all'apertura.
- Il Municipio visto la tempistica del Ministero ha concordato con il Dirigente Scolastico di mantenere "in vita" ambedue le graduatorie degli ammessi Stato-Comune: quindi in assenza di comunicazioni da parte del Ministero i genitori mantengono l'opzione di accesso ad ambedue i plessi (statale – comunale) .
- Il Municipio XIII è uno dei primi su tutta Roma che ha raggiunto la copertura del 33% del servizio sulla domanda potenziale previsto dalla Comunità Europea sulle richieste di accesso ai Nidi . A fronte di un numero di accessi pari a n. 1940 (A.S. 2010/11) sono stati offerti n. 1230 posti tra nidi pubblici e nidi in convenzione pari ad una percentuale circa del 63% di copertura. Per la Scuola dell'infanzia servizio gestito in parte dal Comune ed in parte dallo Stato la copertura rispetto alle richieste di accesso è pari al 52% . Sono state presentate totalmente n. 3191 domande di accesso e sono stati accolti n. 1660 bambini. Su questo servizio dove è più carente l'offerta , nonostante le previsioni di nuove aperture, il Municipio ha provveduto a richiedere al Comune di Roma la possibilità di attivare Convenzioni con i privati.
- Il XIII Municipio ha in previsione la consegna per il prossimo anno scolastico i seguenti nuovi edifici:
- N. 2 nuovi Nidi Via Menzio e Via Monvalle
- N. 2 nuove scuole dell'infanzia Via Menzio e Via F. A. di Giovanni
- N. 2 nuove scuole elementari Via Bedollo e Via Orioli
Nel prossimo triennio è prevista la consegna di:
n. 4 Nidi pubblici ( Via Cesare Maccari, Via Chigi, V.le Vega , Via Guarnirei ), senza tener conto della possibilità di convenzionare altre strutture autorizzate
n. 4 materne (Via Molajoli, Via O. Amato, Via Orioli n. 2)
n. 1 elementare (Via Molajoli).
Lo rende noto, l'Assessorato alle Politiche Educative del XIII Municipio.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.